ET
PROTEZIONE ANTI ATTRITO
ET è contemporaneamente detergente per il circuito di lubrificazione e rivestimento anti-attrito. Permette la migliore detergenza del circuito di lubrificazione in quanto effettuata con il veicolo in movimento su strada. Scioglie morchie ed otturazioni, libera punterie idrauliche, segmenti, condotti, turbo e pescante olio:
- garantisce una detergenza massimale perché viene effettuata con il veicolo in movimento su strada e per un lasso di tempo maggiore;
- non limita il potere lubrificante dell’olio perché riduce drasticamente gli attriti;
- riveste i metalli con PTFE nanotech anti-attrito, rendendoli auto-lubrificanti ed evitando l’usura;
- incrementa potenza e coppia.
Prima fase del trattamento motore, a partire da 30 – 40.000km e successivamente con cadenze equivalenti. Vista la tendenza attuale dei motori a sporcarsi molto precocemente anche a causa delle normative anti inquinamento e dei filtri anti particolato, assume sempre maggiore importanza la detergenza del circuito di lubrificazione anche ad ogni tagliando, specie nei casi di motori sporchi quali ad esempio i Diesel con filtro Fap/Dpf.
Con i comuni prodotti, la detergenza del circuito di lubrificazione viene effettuata con veicolo fermo perché avviene una temporanea diminuzione del potere lubrificante dell’olio. ET essendo contemporaneamente anche un trattamento coating di rivestimento anti-attrito, è l’unico prodotto che permette di effettuare la detergenza con il veicolo in movimento. Il livello qualitativo del risultato è senza dubbio migliore.
Contemporaneamente alla detergenza, Sintoflon ET rivestendo le superfici con un coating di PTFE nanotech rende i metalli auto lubrificanti e protetti dall’usura. Si evitano così i contatti metallo-metallo che causano l’usura. Con questa protezione:
- diminuisce l’energia assorbita per attriti;
- migliorano la scorrevolezza e le prestazioni;
- diminuiscono i trafilamenti di olio ed il consumo di carburante.
E’ la fase 1 del trattamento motore, ideale a partire da 30 – 40.000 km. Successivamente, si consiglia la ripetizione con cadenze equivalenti, specie su veicoli dotati di filtro anti particolato FAP/DPF (vedi scheda tecnica).motore.